Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Super Bonus 110% a chi spetta...
#1
Question 
Buongiorno, ho un quesito riguardo alle agevolazioni fiscali del Super Bonus 110%

A Maggio 2020 ho firmato un compromesso per l'acquisto della nuova abitazione (sarà prima casa) il rogito per l'acquisto sarà fatto entro il 31/12/2021 (speriamo) a lavori ultimati.

Si tratta di una "Ristrutturazione totale" di un edificio esistente, un condominio di 6 appartamenti. Io compro da una società immobiliare che ha dato in appalto i lavori ad una ditta costruttrice e verranno realizzati molti lavori che appartengono alle categorie "Trainanti e Trainati".

Nel compromesso è stato pattuito che il credito fiscale generato dai lavori nella misura massima di 96.000 eur per ristrutturazione ci verrà assegnato e che al 50% questo genererà un credito di imposta di 48.000 eur ammortizzabile in 10 anni.

Alla luce della nuova normativa SuperBonus avrò diritto a queste agevolazioni? In tutto, in parte?

Grazie per le eventuali risposte o se sapete indirizzarmi nella richiesta. Ciao.

P.S. da alcune notizie lette su internet sembrerebbe che una parte sia ammessa per le nuove costruzioni equiparate a ristrutturazioni ""comma 5 articolo 119 decreto rilancio""
Cita messaggio