Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Sto cercando un buon avvocato penalista, consigli?
#1
Exclamation 
Buongiorno a tutti,
Ho la sfortuna di trovarmi a dover affrontare un processo penale da accusata. Sono incensurata, l'accusa è di furto aggravato (ma il legittimo proprietario è tornato in possesso di tutto), e possesso di un coltellino svizzero (purtroppo nella perquisizione l'avevo addosso ed è stato collegato all'accusa).

Non conoscendo niente di questo mondo avrei bisogno di alcuni consigli: il primo è quali buoni avvocati ci sono su Milano per il penale?
Non voglio conseguenze gravi per una cosa risolvibile con la messa a prova (come consigliatomi dagli avvocati che fin'ora ho interpellato tramite forum e consulenze online).

Mi trovo però in una situazione economica difficile, studio e lavoro poco, praticamente non ho un reddito, vorrei usufruire del gratuito patrocinio, quindi chiedo ci sono avvocati validi che sono iscritti al suddetto albo? Quali?
Oppure è meglio scegliere un pagamento a rate, anche per un lungo tempo, ma pagarsi un avvocato che non sia iscritto al gratuito patrocinio?
Il mio timore è di non ottenere una difesa adeguata.
Grazie a tutti dei consigli e dell'aiuto.
Cita messaggio