Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Marchio registrato
#1
Salve, in questi giorni mi sono "associato" ad un'azienda acquistando un pacchetto comprendente la spedizione di materiale. Ora la mia domanda è: Essendomi arrivati recipienti con etichette palesemente autostampate, senza alcun codice a barre o riferimenti a ingredienti, peraltro con evidente colla residua relativa alla precedente, e orignale, etichetta sul lato opposto; È legale fare una cosa del genere? Cioè, si può comprare da una ditta concorrente e rivendere, a proprio marchio, il prodotto stesso? E nel caso devo segnalarlo alle autorità?
Chiedo scusa se dovesde essere off topic ma non sapevo dove inserirlo. Salve, Christian.
Cita messaggio
#2
La condotta, come da Lei descritta, è assolutamente illegale. Può essere fatta segnalazione alle autorità, nello specifico alla Guardia di Finanza, ovvero direttamente in Procura.

(30-06-2020, 05:13)Elatan25 Ha scritto: Salve, in questi giorni mi sono "associato" ad un'azienda acquistando un pacchetto comprendente la spedizione di materiale. Ora la mia domanda è: Essendomi arrivati recipienti con etichette palesemente autostampate, senza alcun codice a barre o riferimenti a ingredienti, peraltro con evidente colla residua relativa alla precedente, e orignale, etichetta sul lato opposto; È legale fare una cosa del genere? Cioè, si può comprare da una ditta concorrente e rivendere, a proprio marchio, il prodotto stesso? E nel caso devo segnalarlo alle autorità?
Chiedo scusa se dovesde essere off topic ma non sapevo dove inserirlo. Salve, Christian.
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio