Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Recesso contratto lavoro
#1
Information 
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente e spero di non commettere errori nel postare questo quesito. Settimana scorsa ho firmato un contratto di prestazione di lavoro autonomo occasionale che prevedeva di svolgere attività di promoter solo il 23 e 24 dicembre. Purtroppo per problemi personali non mi è più possibile essere presente in quelle date, ma nel contratto c'è scritto che se non adempio all'esecuzione dell'incarico dovrò risarcire la Società. Riporto qui di seguito:
" Durata e Recesso e Risarcimento danni"
Il collaboratore procederà all'esecuzione dell'incarico secondo le condizioni stabilite dal presente contratto. In caso di mancata esecuzione, totale o parziale dell'incarico, il collaboratore sarà tenuto ad indennizzare la Società dei danni cagionati (art. 1218 e 2224 Cod Civ)

Non esiste un termine entro cui è possibile recedere senza conseguenze? Ringrazio tutte le persone che mi forniranno il loro aiuto.
Cita messaggio