Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Polizza infortuni
#1
Salve, non so se la sezione è giusta.
Ho una polizza infortuni, lavoro e tempo libero, per me, con estensione al nucleo familiare.
X liquidare un sinistro accorso a mia figlial assicurazione mi ha cercato uno stato di famiglia, x " verificare" che la stessa sia nel mio nucleo familiare.
Ho un altro figlio più grande, a cui ho dato un appartamento in comodato d'uso gratuito, per motivi fiscali, in quanto essendo seconda casa, in questo modo pago l imu al 50%, e il ragazzo ha preso la residenza, per cui all ufficio anagrafe del comune lui risulta fuori dal mio stato di famiglia. Però lui non avendo nessun reddito è fiscalmente a carico mio...per cui, per legge fa parte del nucleo familiare....qualora il ragazzo dovesse avere un infortunio...l assicurazione non accetta l autocertificazione...ma pretende lo stato di famiglia....il comune non certifica il nucleo familiare...come mi devo comportare?
Scusate il lungo post
Cita messaggio