Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

rilascio del soggiorno
#1
Buongiorno,
mi chiamo marco righi e sono cittadino italiano.
Ho sposato nel 2012 una donna della costa d'Avorio. Dopo la nascita di nostra figlia nel 2013 mia moglie ha preso la cittadinanza italiana. Abbiamo fatto venire in Italia con i flussi del 2011 mia cognata con il lavoro di colf presso di noi. Nel 2017 mia cognata mi chiede di licenziarla perché mi dice che ha trovato un lavoro. In seguito mi riferisce che non sta più lavorando. Così a novembre del 2018 la riassumo di nuovo come colf. Per alcuni motivi. Il suo permesso scade a marzo di quest'anno, ci aiuta con nostra figlia quando noi siamo entrambi al lavoro e mia moglie gradisce avere almeno un parente in italia, essendo suo padre morto e la madre negli stati uniti. C'è un problema. Mia cognata mi dice che non riesce a rifare il permesso di soggiorno perché manca il bollettino Inps di gennaio. Il bollettino inps non mi è ancora arrivato perché il contratto è nuovo - essendo partito in novembre - e in verifica in quanto ho assunto una parente. Non so quando finirà questa "verifica" ma intanto il suo permesso scade. Come se ne esce ?
Grazie,
marco righi.
Cita messaggio
#2
Buonasera, magari avrete già risolto, comunque la regolarità contributiva non può costituire un requisito per il rilascio del permesso di soggiorno.
Cita messaggio