Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Perdita diritto di eredità
#1
Buonasera,spero che voi piu esperti in materia sappiate darmi una mano. Un mio prozio è deceduto lo scorso anno senza figli e senza moglie: io rientro nella successione in quanto mio padre ( suo nipote) è deceduto anchesso.
Dopo la morte, gli altri eredi (sorelle e nipoti) del de cuius, hanno forzato con l ausilio di un fabbro una cassaforte all interno della quale sono stati rinvenuti dei fucili I quali sono stati consegnati ai carabinieri. Il mio dubbio sta nel fatto che uno degli eredi, in presenza delle forze dell ordine, ha redatto verbale di ritiro dei suddetti fucili, dichiarando che al momento della forzatura della stessa da parte del fabbro, erano presenti tutti gli eredi: questa dichiarazione è falsa perche non ero presente in quanto abito a 700 km di distanza ed il tutto è dimostrabile in quanto ero a lavoro. Che conseguenze si possono avere con tale falsa dichiarazione? Il verbale dei carabinieri è in mio possesso in quantogiro diritto di tutti I cittadini avere accesso agli atti. Grazie
Cita messaggio