Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Lavori straordinari con ditta fallita
#1
Buongiorno,
scrivo qua sul forum in quanto avrei bisogno di un Vostro parere riguardo all'esecuzione di alcuni lavori straordinari in condominio.

1) volevo chiedere se è appropriato che l'amministratore deliberi uno scadenzario in cui richieda il pagamento di tutte le rate prima dell'inizio lavori

2) abbiamo scoperto ora che la ditta che l'amministratore ci ha consigliato/obbligato a votare in assemblea per svolgere i lavori ha chiuso la partita IVA risultando perciò ad oggi inattiva.

Premetto che io a causa di alcune difficoltà economiche non ho pagato nessuna rata richiesta però mi preme chiedere cosa dobbiamo fare in questa situazione di "ditta fallita" perchè ovviamente l'amministratore non ci ha comunicato nulla anzi ha continuato a mandare i solleciti di pagamento.
Personalmente data la situazione della ditta vorremmo chiedere se fosse possibile richiedere eventualmente la sospensione dei lavori e poter fare un'ulteriore assemblea, non mi sento di versare dei soldi prima dell'inizio dei lavori tra altro che si presume verranno svolti da una ditta che non esiste più.
Chiedo perciò un vostro consiglio sul da farsi e come possiamo tutelarci in questa situazione.

Grazie.
Cita messaggio