Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

La responsabilità decorre dopo il Rogito Notarile ?
#1
Data di acquisto di un box 14 settembre 2017.
Nessuno mi ha comunicato, tanto meno il precedente proprietario, dell'esistenza di due contenziosi, nemmeno in sede di rogito Notarile, che recita che la parte venditrice " garantisce che non è pendente o minacciata alcuna lite e che non ha ragione di ritenere che esistano i presupposti per l'insorgere di liti di alcun genere".
Mi arriva la convocazione per l'assemblea ( 17 agosto 2018 ) nella quale leggo al:
punto 4 : situazione vertenza Cond/....... immobiliare con tanto di relazione dell'Avv............; deliberazioni in merito
punto 5 : eventuali responsabilità del Condominio a seguito di mancato adempimento di alcune opere previste in convenzione con il Comune da parte della soc. Immobiliare. Relazione dell'Avv. e deliberazioni in merito.
E' stata una tegola sulla mia testa:
Se avessi saputo di questi due contenziosi non avrei di certo acquistato il box.
Vorrei sapere come mi devo regolare in assemblea se astenermi o votare contro le deliberazioni.
Anche perchè sono due contenziosi a mè sconosciuti a cui dovrebbe far fronte il precedente poprietario.
Chi mi aiuta ?
Grazie.
Cita messaggio