Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Fallimento "Concordato Preventivo"
#1
Salve,
Ecco la situazione: il Gruppo "Alfa srl" presenta domanda di Concordato Preventivo di continuità, il quale è stato approvato e in attesa dell'adunanza dei creditori.
La società Alfa srl possiede diverse società e partecipazioni, tra queste controlla al 100% la società Beta srl, la società Beta è proprietaria di circa 20 lotti trattasi di terreni non edificabili all'attualità senza nessuna rendita.

Ho inviato alla procedura fallimentare ai sensi dell'art.163 bis l.f., una proposta di acquisto di soli 4 dei 20 lotti di proprietà della società Beta con modalità di acquisto in Rent to Buy, visto che i lotti nell’attualità non sono utilizzati per nessuna attività, né strategica, né di qualsiasi altra natura, ed in considerazione dell’assenza di elementi tecnici che diano una certezza sulla reale fruizione dei beni, la soluzione contrattuale proposta, consentirebbe una soddisfazione dei creditori ben più appetibile rispetto ad un eventuale acquisto in procedura fallimentare.

Le mie domande sono le seguenti:
Il commissario deve comunicare a tutti i partecipanti alla procedura la mia offerta di acquisto ai sensi dell'art. 165 comma 4 l.f. ?
Come posso sapere se ha comunicato la mia offerta?
Se non presenta la domanda posso fare un reclamo ai sensi dell'art.36 l.f.?
Esistono dei termini entro il quale deve rispondere il commissario?

Grazie
Cita messaggio