Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Contratto a chiamata
#1
Salve a tutti. Vorrei stottoporvi una questione.
Ho un contratto di lavoro a chiamata senza obbligo di risposta, e mi hanno impiegato presso un negozio di elettronica di consumo come promoter.
Domenica, in seguito alla visita di un mistery shopper, vengo segnalato in quanto a suo dire stavo chiaccherando e ho aiutato un addetto vendita a movimentare merce della concorrenza (aiutavo un addetto vendita)
Martedi mi chiamano dicendo che non avrei più proseguito l attività. Mi propongono un altra attività in un altro negozio con monte ore ridotto. Rifiuto.
Di tutta risposta mi dicono che siccome rifiutavo, dovevo dare le dimissioni (non peraltro da portale inps come vorrebbe la prassi), ma mandandogli due righe per mail.
Ho rifiutato, e ho aggiunto che non avendo obbligo di risposta, mi va bene lasciare il contratto "aperto".
Ora domando: perché mi hanno chiesto di rescindere il contratto in questo modo? Mirano a licenziarmi per giusta causa? Seconda domanda: avendo il mistery fotografato il sottoscritto, è legale?? Posso chiedere le foto in oggetto??

Grazie in anticipo per l attenzione e l aiuto
Cita messaggio