Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Computo dell'anzianità di servizio ai fini di dimissioni
#1
Buonasera,
Sono Quadro con contratto CCNL Telecomunicazioni. Alla data 17 Settembre ho comunicato al mio datore di lavoro le mie dimissioni chiedendo di concludere il rapporto di lavoro 30 Novembre. Alla data 17 settembre in cui ho dato dimissioni non avevo ancora raggiunto 5 anni di anzianità. Ho compiuto 5 anni di anzianità 5 giorni dopo da comunicazione di dimissioni (22 Settembre).
Credevo di avere 2 mesi di preavviso e l'azienda non mi ha mai fatto sapere nulla anche se avevo indicato che ero flessibile a discutere le date. Ora a 2 settimane dal termine di rapporto di lavoro l'azienda mi dice che il mio preavviso è di 3 mesi.
Mi aiutereste per favore a capire quale sarebbe il preavviso dovuto nel mio caso? Inoltre, l'azienda non avrebbe dovuto comunicarmi appena ho dato dimissioni quale sarebbe stata secondo loro la data opportuna di risoluzione di lavoro se era contraria con la data che ho richiesto io? possono decurtarmi lo stipendio dato come si sono svolte le comunicazioni o come in questo caso la mancanza di comunicazioni da parte dell'azienda fino ad oggi?
Grazie 1000
Cita messaggio