Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Chiarimento sostituzione di persona
#1
Buonasera,
Volevo chiedere un informazione, se una persona crea un account mail falso e si registra con esso ad un forum, poi si presenta alla community con nome falso (ad esempio "Mi chiamo Luigi" e invece il suo nome é un altro), solo per fare in modo che non si risalga a chi sia veramente è reato? Tipo sostituzione di persona? Rischi?
Può il proprietario del forum denunciarti per questa cosa? Ed in questo caso scatta l'inganno nei confronti di chi ha messaggiato con te sul forum pensando di parlare con Luigi?
Non c'è volontà di fare un illecito ma non riesco a capire se c'è un inganno per via del nome.
Non capisco questo aspetto della norma sostituzione di persona.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
#2
Se il forum richiede dei documenti legali al livello della registrazione ad esempio la fotocopia della carta di identità e tu ne metti una non tua ovviamente vai in cacca.
Se è un forum come questo che alla registrazione non richiede un documento legale puoi mettere un nome falso.
Guarda il mio nome ad esempio.
Io non mi chiamo veramente joshtheluz lol
Cita messaggio