Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Separazione con auto cointestata
#1
Buonasera io e mia moglie siamo in procinto di separarci ma sulla questione automobile ci sono dei problemi.
Siamo in separazione dei beni ma l' automobile è cointestata ed il finanziamento è intestato solo a me e lo pago solo io. Tengo a precisare che mia moglie non ha nessun reddito in quanto disoccupata e non ha la possibilità ne di liquidare il finanziamento, ne di pagare le rate. Lei sostiene che siccome c'è è un figlio minore la macchina spetta al coniuge con cui esso rimarrà. Io non sono d' accordo a continuare il pagamento delle rate di un finanziamento per un automobile che non utilizzo. La macchina vorrei tenerla io, intestarla solo a me e continuare il pagamento del finanziamento. È fattibile?
Grazie.
Cita messaggio
#2
Gentile signore,
in mancanza di accordo da raggiungere nella separazione consensuale, l'auto (in comunione ordinaria) resterà soggetta al regime della comunione.
Cordialità
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Angelo Forte, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio