Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Badante chiede liquidazione: come fare per assicurarsi che sia l'ultimo pagamento
#1
Salve, come da titolo abbiamo un problema con una badante che veniva a prendersi cura di mia madre. Il rapporto lavorativo è cessato di recente quando purtroppo mia madre è venuta a mancare e qualche settimana fa la badante ha chiesto il pagamento di una liquidazione.

Senza entrare in inutili discorsi o polemiche e per farla breve, la badante era in nero. Sappiamo che le spetta il pagamento della liquidazione, che abbiamo intenzione di versare (in bianco con un bonifico bancario). Tuttavia ci stiamo chiedendo come fare per evitare che la badante dopo qualche mese si ripresenti e reclami anche altro o ci minacci di nuovo con una causa legale. Vorremmo che questo fosse l'ultimo pagamento fatto a questa persona e avere la sicurezza di non essere minacciati di nuovo. Bisogna farle firmare qualche documento di qualche tipo? Oppure come si procede in questi casi?
Cita messaggio