Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Appartamento ricevuto in eredita' con opera abusiva
#1
Gentili Signori ,

vorrei capire cosa bisogna fare per : ho avuto in eredita' un appartamento piano terra entrata destra , facente parte di una abitazione di altro appartamento piano terra entrata sinistra e altro appartamento piano superiore tutti indipendenti . Il mio appartamento risulta avere una cucina di circa 3 metri per 2 metri abusiva al comune , ma all' ufficio delle entrate la planimetria risulta avere la cucina , il bagno , il soggiorno e la camera da letto . Dato che ho ricevuto questo in eredita' quando anche mio padre era in vita , adesso morto dal 2013 , io ne sono venuto a conoscenza adesso in quanto vorrei venderlo ma non penso che posso in quanto risulta questa situazione che nessuno a mai detto , neanche anche quando abbiamo fatto il testamento in famiglia , ne il notaio , che il geometra hanno detto che questa cucina era abusiva , Cosa devo fare , sono penalmente perseguibile , posso sanare la situazione , quali sono i costi , o devo demolire la cucina ??? E' possibile che il Notaio e il Geometra non hanno potuto evidenziare la situazione che ereditavo ?
Cita messaggio