Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

FUMO PASSIVO PIANEROTTOLI
#1
Buongiorno, avrei bisogno di consulenza per quanto riguarda il fumo passivo che subisco da anni da parte di una inquilina che fuma costantemente sul pianerottolo senza nemmeno aprire le finestre.
Il condominio è di proprietà dell' Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale e la mia abitazione che ne fa parte è di mia proprietà.
Ho espressamente richiesto alla persona di non fumare perchè vietato dalla legge ma qualsiasi tipo di richiesta è stata fallimentare.
Ho così segnalato alla Polizia municipale che mi detto che essendo di competenza Ater avrei dovuto segnalare a loro.
Ater ha così mandato una lettera a tutti gli inquilini dove segnala il divieto di fumo, ma in portineria non c'è nemmeno il cartello di Divieto di fumo e nessuno che ne vigila l'osservanza.
Insomma, subisco fumo passivo a tutte le ore e in alcuni casi ho anche trovato i suoi mozziconi di sigaretta sul mio balcone ( anche questo so essere punibile dalla legge) ma purtroppo non so più come altro muovermi per tutelare i miei diritti.
Grazie per l'aiuto che mi darete
Cita messaggio